Bed & Breakfast - Escursioni - Passeggiate

Ponza Viaggi

Ponza - Palmarola - Zannone
Cerca la tua casa vacanza a Ponza

Isola di Ponza

Per vivere l'estate al meglio non c'è niente come una bella vacanza al mare...
Le vacanze estive...il momento dell’anno tanto atteso sta finalmente arrivando. Ti vedi già con cappello e occhiali da sole a trascinare la valigia verso la nave o aliscafo che ti porterà sulla nostra splendida isola, dove troverai il mare cristallino che hai sognato durante l'inverno.
Non serve andare lontano per avere vacanze indimenticabili, qui trovi tutto il necessario per vivere un'estate fantastica: persone ospitali, cibo buonissimo, aperitivi al tramonto e un mare così blu che farai fatica a dimenticarlo!
Il fascino che le isole esercitano su molti di noi è unico e ammaliante; quelle più piccole seducono il viaggiatore, complici la quiete, i ritmi lenti e lo splendore della natura alla sua massima espressione.
Ponza ha conquistato più di un cuore, così come Palmarola, una meraviglia della natura, un paradiso per gli amanti delle immersioni.
Anche Ponza diventa isola COVID FREE (più informazioni QUI); sono partite le vaccinazioni di massa, una campagna che dovrebbe concludersi entro giugno, per proteggere l'incolumità dei residenti e dei turisti, un motivo in più per scegliere una meta italiana per le vacanze, anche solo per una fuga dalla città per un weekend, considerando quanto siamo vicini a città come Roma e Napoli.

Dove alloggiare a Ponza


Il Gabbiano - Bed and Breakfast

Azzurro, blu e bianco: gli intensi colori del mare di Ponza sono anche i colori della villa Il Gabbiano.

La Limonaia a mare - Bed and Breakfast

La veduta del mare è ampia, dal porto di Ponza a Frontone fino all'isola di Zannone.

Casa d'aMare - Bed and Breakfast

In posizione strategica per raggiungere a piedi la bellissima Cala delle Piscine Naturali, Cala dell'Acqua e la spiaggia di Cala Feola.

Escursioni delle Isole Ponziane


Escursioni di Ponza

Nessun soggiorno a Ponza può dirsi completo senza un classico giro dell'isola, un tour delle coste isolane per ammirare i colori del mare, le piccole baie e le splendide grotte.
Ogni giorno partono tour organizzati che permettono di effettuare il giro dell'isola in poche ore (una soluzione ideale anche per chi si trova a Ponza solo per un giorno) ma è possibile anche noleggiate una barca o un gommone con o senza marinaio.

Escursioni di Palmarola

Arrivando a Palmarola alla vostra sinistra vi è il Faraglione di Mezzogiorno, a destra Punta Vardella. Cala Brigantina: detta così perché offriva ai velieri un approdo alla fonda.
Palmarola ancora nel '700 era base dei pirati barbareschi. In questa zona dall'autunno alla primavera vi stanziano centinaia di gabbiani reali e vi nidifica il falco pellegrino. La più occidentale delle isole pontine ma soprattutto disabitata.

Escursioni di Zannone

La piccola Zannone è l'unica delle isole dell'Arcipelago Ponziano non di origine vulcanica, con rocce metamorfiche antichissime. Dal '79 è stata annessa al Parco Nazionale del Circeo.
Dall'isolotto di Gavi all'estremo nord di Ponza, la rotta conduce diritta al Varo, vicino alla Peschiera di epoca romana, l'unico posto idoneo allo sbarco su Zannone quando il mare e' ben calmo. Pochi scalini e il mondo è alle spalle.