NEWS NEWS NEWS NEWS

Situazione COVID sull'isola di Ponza

Isola di Ponza Covid Free

Sull’isola di Ponza è partita la vaccinazione di massa, una campagna che dovrebbe concludersi entro giugno.

Lo ha annunciato il generale Francesco Paolo Figliuolo, in occasione della rimodulazione del piano vaccini e lo ha ribadito il presidente della Regione Lazio Nicola Zingaretti ospite di Mattino 5 su Canale 5.

È stata accolta dunque la richiesta dei sindaci delle isole minori, che avevano esposto al Governo la necessità di una vaccinazione di massa per la popolazione, per proteggere l'incolumità dei residenti in vista dell'inizio della stagione balneare e dell'arrivo dei turisti.

La campagna è partita mercoledì 5 maggio e dovrebbe concludersi entro giugno.

L'obiettivo è mettere in sicurezza tutta l’isola prima dell'assalto estivo per renderla meta appetibile di un turismo ‘Covid-free', controllato e il più possibile sicuro.

Altro aspetto molto importante è che le vaccinazioni vengono effettuate sull’isola, quindi ai residenti basta recarsi in uno dei punti predisposti alle vaccinazioni, senza dover patire il disagio di raggiungere la terraferma.

Resta ancora da capire come si andrà al mare questa estate. Tra le ipotesi c'è quella di mostrare il certificato di vaccinazione o il tampone negativo effettuato entro le 48 ore precedenti prima dell'imbarco.

Intanto il sindaco di Ponza Francesco Ferraiuolo annuncia che questa estate, per evitare file e assembramenti, sarà possibile prenotare ed acquistare online i biglietti delle varie compagnie di navigazione per raggiungere l’isola di Ponza.

https://www.fanpage.it/roma/isole-del-lazio-covid-free-vaccini-per-tutti-subito-a-ponza-e-ventotene/

B&B Il Gabbiano

B&B La Limonaia a mare

B&B Casa d'aMare